Il Bento (お弁当 obentō) è il cestino della pausa pranzo tramandato dalla tradizione giapponese. E’ un pasto completo realizzato attraverso un giusto e bilanciato mix di pietanze variegate. Il Bento è la pausa pranzo per eccellenza della popolazione nipponica, oltre ad essere, un ”must” integrativo della cucina del nostro ristorante giapponese. Con il lancio delle nuove esperienze ”Takeaway Experience” e Bento Takeaway abbiamo ritenuto opportuno offrirvi tutti i chiarimenti necessari per distingue, con semplicità e chiarezza d’informazione, la formula Bento Experience dall’esperienza Bento Takeaway.
Il Bento à la carte Japanese Experience
Il Bento à la carte è disponibile dal Martedì alla Domenica dalle 13:00 alle 15:30. Offre l’opportunità (al costo di 15€, servizio e coperto inclusi e bevande escluse) di realizzare un Bento personalizzato, scegliendo le pietanze desiderate dal Menù Bento Experience, ricevendo nell’offerta un antipasto vegetale accompagnato da una Zuppa di Miso (bevanda tipica ed estremamente salutare della tradizione culinaria nipponica).
Il Bento à la carte può essere discrezionalmente realizzato attraverso la selezione (anche multipla) di quattro pietanze differenti tra le 33 ricette proposte nel menù dedicato. Il Bento è disponibile à la carte presso il ristorante ‘Osushi e non è disponibile per il servizio takeaway e/o domicilio.
Il Bento Takeaway Experience, scopriamone le caratteristiche
Il Bento ”Takeaway Experience” è tra le grandi novità introdotte con l’apertura dello Store ‘Osushi Takeaway Experience (Via F.Cilea, 114 Napoli).
Le sue principali caratteristiche sono:
- Disponibile dal Martedì al Sabato dalle 12:30 alle 16:00 e dalle 18:00 alle 22:30;
- Disponibile il Lunedì dalle 18:00 alle 22:30;
- Disponibile a pranzo e a cena nella formula takeaway e delivery (consegna a domicilio);
- Costo invariato rispetto la formula ”Bento Experience”
Bento Takeaway: costi e caratteristiche differenti dalla ”Bento Experience”
Il Bento takeaway è proposto al costo di 15€ ma a differenza della ”Bento Experience” non viene servito con insalata e zuppa Miso ( la Miso diverrebbe troppo fredda soprattutto nei casi di delivery) ma offre l’opportunità, compresa nel costo, di scegliere (esclusivamente nella versione takeaway) un Onigiri o un Temaky della tradizione per integrare, ulteriormente, la ”pausa pranzo” e la ”pausa cena”.
Bento Takeaway: quali sono i prodotti disponibili?
A differenza del Bento ”tradizionale”, il Bento Takeaway può essere realizzato attraverso la scelta discrezionale di 16 differenti prodotti.
I prodotti disponibili nella formula Bento Takeaway possono essere scelti nel rispetto dei 4 quadrati sopra indicati.
Per essere ancora più chiari: nel quadrante in alto a sinistra del Bento takeaway ogni cliente può scegliere uno tra Ebi Furai, Gyoza, Sakemaki e Tori Yakisoba
La variante è dovuta alle esigenze ”logistiche” del packaging dedicato al Bento da asporto. Tutti i prodotti selezionati hanno (per dimensioni, quantitativi e qualità organolettiche) le caratteristiche idonee per essere compatibili con il ”cestino” dedicato all’asporto e, per tale motivo, non possono sottoporsi a variazioni sul tema. Dalla sua, il Bento da asporto ha la comodità di essere disponibile anche a cena e in consegna a domicilio oltre che, ovviamente, takeaway.
A Voi la scelta, amanti del Bento!
Toccherà a Voi decidere se consumare la ”pausa pranzo della tradizione” nel comfort del ristorante o se servirvi della celerità e della libertà di spostamento della formula takeaway! In entrambi i casi, l’importante sarà portare avanti, tutti insieme, il credo e le tradizioni tramandate dalla millenaria tradizione culinaria del Sol Levante!