Bento takeaway & Bento à la carte: quali sono le differenze?

Il Bento (お弁当 obentō) è il cestino della pausa pranzo tramandato dalla tradizione giapponese. E’ un pasto completo realizzato attraverso un giusto e bilanciato mix di pietanze variegate. Il Bento è la pausa pranzo per eccellenza della popolazione nipponica, oltre ad essere, un ”must” integrativo della cucina del nostro ristorante giapponese. Con il lancio delle nuove esperienze  ”Takeaway Experience” e  Bento Takeaway abbiamo ritenuto opportuno offrirvi tutti i chiarimenti necessari per distingue, con semplicità e chiarezza d’informazione, la formula Bento Experience dall’esperienza Bento Takeaway.

Il Bento à la carte Japanese Experience

 

Il Bento à la carte è disponibile dal Martedì alla Domenica dalle 13:00 alle 15:30. Offre l’opportunità (al costo di 15€, servizio e coperto inclusi e bevande escluse) di realizzare un Bento personalizzato, scegliendo le pietanze desiderate dal Menù Bento Experience, ricevendo nell’offerta un antipasto vegetale accompagnato da una Zuppa di Miso (bevanda tipica ed estremamente salutare della tradizione culinaria nipponica).
Il Bento à la carte può essere discrezionalmente realizzato attraverso la selezione (anche multipla) di quattro pietanze differenti tra le 33 ricette proposte nel menù dedicato. Il Bento è disponibile à la carte presso il ristorante ‘Osushi e non è disponibile per il servizio takeaway e/o domicilio.

Il Bento Takeaway Experience, scopriamone le caratteristiche

 

bento takeaway, la grande novità del ristorante giapponese 'Osushi

Il Bento ”Takeaway Experience” è tra le grandi novità introdotte con l’apertura dello Store ‘Osushi Takeaway Experience (Via F.Cilea, 114 Napoli).
Le sue principali caratteristiche sono:

  • Disponibile dal Martedì al Sabato, a pranzo e cena, allo Store ”Takeaway Experience” di Via F.Cilea 114
  • Disponibile anche il Lunedì e la Domenica al ristorante ‘Osushi di Via F.Cilea 203/207/207
  • Disponibile a pranzo e a cena nella formula takeaway e delivery (consegna a domicilio);
  • Costo invariato rispetto la formula ”Bento Experience”
  • Non può essere consumato à la carte presso il ristorante ma esclusivamente nelle modalità previste dall’asporto.

Bento Takeaway: costi e caratteristiche differenti dalla ”Bento Experience”

Il Bento takeaway è proposto al costo di 15€ ma a differenza della ”Bento Experience” non viene servito con insalata e zuppa Miso ( la Miso diverrebbe troppo fredda soprattutto nei casi di delivery) ma offre l’opportunità, compresa nel costo, di scegliere (esclusivamente nella versione takeaway) un Onigiri o un Temaky della tradizione per integrare, ulteriormente, la ”pausa pranzo” e la ”pausa cena”.

Bento Takeaway: quali sono i prodotti disponibili?

 

Tutte le caratteristiche del Bento Takeaway del ristorante 'Osushi

A differenza del Bento ”tradizionale”, il Bento Takeaway può essere realizzato attraverso la scelta discrezionale di 16 differenti prodotti.
I prodotti disponibili nella formula Bento Takeaway possono essere scelti nel rispetto dei 4 quadrati sopra indicati.

Per essere ancora più chiari: nel quadrante in alto a sinistra del Bento takeaway ogni cliente può scegliere uno tra Ebi Furai, Gyoza, Sakemaki e Tori Yakisoba

La variante è dovuta alle esigenze ”logistiche” del packaging dedicato al Bento da asporto. Tutti i prodotti selezionati hanno (per dimensioni, quantitativi e qualità organolettiche) le caratteristiche idonee per essere compatibili con il ”cestino” dedicato all’asporto e, per tale motivo, non possono sottoporsi a variazioni sul tema. Dalla sua, il Bento da asporto ha la comodità di essere disponibile anche a cena e in consegna a domicilio oltre che, ovviamente, takeaway.

A Voi la scelta, amanti del Bento!

Toccherà a Voi decidere se consumare la ”pausa pranzo della tradizione” nel comfort del ristorante o se servirvi della celerità e della libertà di spostamento della formula takeaway! In entrambi i casi, l’importante sarà portare avanti, tutti insieme, il credo e le tradizioni tramandate dalla millenaria tradizione culinaria del Sol Levante!

Leggi anche

Posted by Osushi | 5 dicembre 2018
A Natale regala un’esperienza Privilege griffata ‘Osushi
Natale, tempo di regali, di iniziative: tempo per trovare, finalmente, ‘’il tempo’’ da dedicare alle persone a Noi care per dimostrare loro, attraverso un ‘’piccolo regalo’’, quanto gli vogliamo bene...
compleanno osushi
Posted by Ristorante Osushi | 4 ottobre 2016
Anniversario del ristorante ‘Osushi, i primi tre anni della nostra Japanese Experience!
Oggi 4 Ottobre 2016 il ristorante giapponese 'Osushi compie i suoi primi tra anni!   Sembra ieri, ma sono già trascorsi ben tre anni! Nel mese di Ottobre del 2013...
SPA Lite Life del grand hotel Parker's di Napoli
Posted by Osushi | 16 marzo 2016
‘Osushi in parthnership con la SPA del Grand Hotel Parker’s di Napoli
Il Comunicato ufficiale della partnership tra il ristorante giapponese di Napoli 'Osushi e la SPA del Grand Hotel Parker's di Napoli LiteLife Con grande soddisfazione, la direzione del ristorante giapponese di...