La Carta dei vini di Osushi

La Carta dei vini di Osushi

Ampia selezione di Vini, Bollicine e Champagne del Metodo Martinotti e Classico

Carta dei Vini e Sake, la selezione ‘Osushi

 

Pioggia di primavera
gocciola dal vespaio
l’acqua della gronda
Matsu Basho (1644 – 1694)
Haiku giapponese

 

Abbiamo selezionato per Voi le migliori etichette Nazionali ed Internazionali per offrirvi un’esperienza degustativa unica nel suo genere. Etichette di grande prestigio, linee del Metodo Classico e del Metodo Martinotti realizzate da sapienti produttori Italiani ed Internazionali. Le etichette selezionate esaltano e valorizzano le pietanze del menù à la carte realizzando abbinamenti indimenticabili per offrirvi una Japanese Experience ancor più avvolgente ed inebriante. La carta dei Vini e Sake sarà in costante aggiornamento, per tanto Vi invitiamo a visitare saltuariamente la selezione per non perdere nessuno dei prossimi aggiornamenti.

Il Metodo Classico e il Metodo Martinotti

La carta dei Vini e Sake del nostro ristorante nasce dalla selezione…

Del Metodo Classico: un processo di produzione di vino spumante, che consiste nell’indurre la rifermentazione in bottiglia dei vini attraverso l’introduzione di zuccheri e lieviti selezionati (liqueur de tirage). In questo modo il vino acquisisce la tradizionale pressione (visibile sotto forma di bollicine), garantita dall’anidride carbonica prodotta dalla seconda fermentazione (presa di spuma), avvenuta in bottiglia.

Del Metodo Martinotti: un processo che permette di ottenere spumanti, spesso dolci, dalle caratteristiche note fruttate, per mezzo di recipienti a tenuta stagna tipo Autoclave. Questo metodo ha trovato larga diffusione in quanto più idoneo alla produzione di vini spumanti utilizzando vitigni aromatici o fruttati.