Ristorante ‘Osushi in campo per sponsorizzare la academy di Pasquale Schiattarella

Ristorante 'Osushi in campo per sponsorizzare la academy di Pasquale Schiattarella

Il 4 Giugno 2019 presso il centro sportivo La Paratina Soccer Village di Napoli è stata inaugurata, nell’open day gratuito durato tre giorni, la Schiattarella Academy ”PS28 academy” di Pasquale Schiattarella. Progetto sportivo, fondato dal napoletano centrocampista della SPAL Calcio, che punta ad accompagnare tanti bambini del territorio napoletano nella rincorsa ad un sogno: calcare, un giorno, i campi da gioco della SerieA al pari del loro ”istruttore speciale” che quel sogno è riuscito a realizzarlo partendo da un territorio certamente non semplice, proprio come loro.

In campo con la Schiattarella Academy

 

Pasquale Schiattarella, nostro storico amico e cliente, è un ragazzo napoletano, un’eccellenza dello sport nostrano, che tra mille sacrifici è riuscito a coronare il sogno di calcare i campi della SerieA. Quando ci ha parlato del suo intento di voler coinvolgere decine di ragazzi nel suo nuovo progetto sportivo il bambino che è in noi non ha potuto far a meno di dare una risposta positiva alla sua richiesta d’aiuto. Ed è così che ‘Osushi è rientrato tra i main sponsor della Schiattarella Academy ”PS28 academy” di Pasquale Schiattarella, contribuendo, insieme ad altre aziende del territorio napoletano e campano, alla realizzazione dello sportswear e dell’attrezzatura necessaria da mettere a disposizione dei nostri giovani campioni del domani.

Schiattarella Academy PS28 academy di Pasquale Schiattarella

L’Open Day della academy di Pasquale Schiattarella tra sport, divertimento e forti emozioni.

 

L’inaugurazione, svoltasi il 4 Giugno dalle 15:00 alle 17:00, è stato un momento di sport, divertimento, aggregazione e passione che ha attirato decine di ragazzi di svariate fasce d’età che hanno avuto l’occasione di divertirsi, star insieme e svolgere sedute d’allenamento professionali in compagnia di un istruttore d’eccezione: il nostro caro Schiattarella, appunto. Non sono mancati i momenti di forte impatto emotivo con il ricordo di Piermario Morosini ricordato, da Pasquale, in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio CRC con dichiarazioni toccanti nel ricordo della sua scomparsa avvenuta tragicamente il 14/04/2012:  “È sempre con me e sono orgoglioso di averlo sempre accanto anche in questo sogno. Cercherò di trasmettere con tutto me stesso i suoi valori ai nostri ragazzi che spesso mi chiedono di lui. Ho un sacco di ricordi belli di quando giocavamo insieme nel Livorno”. Oltre allo sport e alla formazione c’è stato spazio anche per la meravigliosa iniziativa della LIVE Onlus che dona da undici anni defibrillatori per cardioproteggere tutto il territorio nazionale in centri e associazioni sportive, scuole, e comuni.

La sponsorizzazione di ‘Osushi per gli allievi della PS28 Academy

 

Per noi del ristorante ‘Osushi Japanese Experience, presenti all’evento con il general manager Alessio, è stato emozionante vedere tanti bambini felici di potersi allenare, insieme ai loro coetanei, con un calciatore di serie A napoletano come loro. E’ stato davvero bellissimo e di questo dobbiamo ringraziare Pasquale Schiattarella che ha avuto l’idea di coinvolgerci in qualità di sponsor dell’iniziativa. Investimento importante, fatto con tutto il cuore perché coinvolti e convinti sin dalle prime chiacchierate esplorative della bontà del progetto e della sua utilità per tanti ragazzi che meritano di giocarsi, ed è il caso di dirlo, una chance importante per il loro avvenire sportivo ed umano. L’evento ci ha offerto l’opportunità di parlare di sushi, alimentazione, cultura giapponese e passione per lo sport ai microfoni di Radio CRC, che ringraziamo, nell’intervista realizzata al nostro Alessio, di raccontare i programmi futuri della nostra azienda e di condividere qualche consiglio sulle giuste tecniche di degustazione del sushi alle telecamere del gentilissimo Dino Piacenti di We Can Dance.

L’intervista ai microfoni di Radio CRC

L’intervento alle telecamere di We Can Dance con Dino Piacenti

Gallery dell’evento

 

Siamo felici dell’opportunità che ci è stata concessa e che a nostra volta abbiamo offerto a tante giovani promesse dello sport native del nostro territorio. E’ stata una forte emozione, un bellissimo momento che non potevano non condividere con tutti voi affezionati lettori e clienti del ristorante ‘Osushi. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’open Day, Pasqule Schiattarella per tutto l’impegno profuso e tutti gli sponsor che insieme a noi hanno dato una mano per la realizzazione dell’iniziativa. Adesso tocca a Voi ragazzi! Non vediamo l’ora di vedervi coronare il vostro sogno di giocare in serieA e siamo certi che se seguirete i consigli di Pasquale e del suo team di allenatori, istruttori e preparatori ci riuscirete sicuramente!

E se così non dovesse essere ricordate che il calcio è un gioco nel quale la cosa più importante è divertirsi in compagnia degli amici!

Leggi anche

compleanno osushi
Posted by Ristorante Osushi | 4 Ottobre 2016
Anniversario del ristorante ‘Osushi, i primi tre anni della nostra Japanese Experience!
Oggi 4 Ottobre 2016 il ristorante giapponese 'Osushi compie i suoi primi tra anni!   Sembra ieri, ma sono già trascorsi ben tre anni! Nel mese di Ottobre del 2013...
Unileague consegna della coppa al ristorante Osushi
Posted by Ristorante Osushi | 12 Luglio 2016
UniLeague, la squadra ‘Osushi rappresenterà la Campania nelle fasi finali Nazionali
Grandissima, piacevole e meritata soddisfazione per il team di calcio a 5 'Osushi: i ''nostri'' ragazzi sono riusciti ad aggiudicarsi la finale regionale della terza edizione della UniLeague Campana . Qualificandosi...