Bollicine selezione italiana

Abbiamo selezionato le migliori bollicine Italiane tenendo conto degli accostamenti più idonei con le pietanze del menù à la carte. Tra le Bollicine selezione italiana troverete una selezione di prodotti d’eccellenza proveniente da Campania, Abruzzo, Puglia e Sicilia. Le bollicine selezione italiana sono disponibili à la carte in accostamento con le pietanze di Sushi e Sashimi. La Direzione ne vieta la vendita all’unità per le attività non legate alla ristorazione à la carte o takeaway.

Dal 1902 Giulio Ferrai è il brindisi Italiano per eccellenza. L’irresistibile leggerezza delle bollicine celebra il gusto per la bellezza e il saper sposare la tecnica del Metodo Classico con le uve del Trentino. Ferrai è lo ”sparkling wine producer of the year” per The Champagne and Sparkling Wine Word Championships 2015.

FERRARI LINEA PERLE’
Extra Brut – Trento Doc Millesimato

FERRARI PERLE’ BIANCO
Extra Brut – Trento Doc Millesimato

FERRARI LINEA PERLE’
Extra Brut – Trento Doc Millesimato

FERRARI RISERVA LUNELLI
Extra Brut – Trento DOC Millesimato Riserva

TRENTO DOC MILLESIMATO RISERVA
Extra Brut – Riserva del Fondatore ottenuta da sole uve Chardonnay

Fondata nel 2006, Tenuta Ulisse è oggi il marchio simbolo del rinascimento enologico dell’Abruzzo. Un binomio di moderne sperimentazioni e di una storia secolare di successi. Tenuta Ulisse crea e sperimenta dando vita ogni volta ad un’idea in sintonia con la realtà del tempo con una chiara e precisa identità: <<Uno stile originale e inconfondibile pr vini abruzzesi di distinzione>>

ULISSE PECORINO BRUT
Brut dosaggio zero

Dubl nasce dalla volontà di Feudi di San Gregoio di sperimentare il Metodo Classico sulle uve della tradizione campana: Greco, Aglianico e Falanghina che uniscono un carattere gioviale e irriverente alla naturale vocazione ad essere spumantizzante.

DUBL SPUMANTE DI FALANGHINA
Dubl spumante di Falanghina

FEUDI DI SAN GREGORIO
Brut Nature non dosato

DUBL ROSE’ SPUMANTE AGLIANICO
Dubl spumante rosè

Le cugine Di Martino dal 2000 si sono dedicate, nella loro proprietà, alla coltivazione delle uve di Asprinio, vitigno autoctono dell’Agro Aversano. In questa azienda, di piccole dimensioni, in grado di realizzare prodotti di assoluta eccellenza, si incontrano il passato, nel vitigno di nobile tradizione, e il futuro nei moderni sistemi di coltivazione della vita e della produzione del vino.

PRIEZZA SPUMANTE ASPRINIO DI AVERSA DOP
Brut – Asprinio di Aversa DOP

Girolamo D’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore hanno creato, nel 1979, l’apprezzata e rinomata produzione di spumanti ”d’Arapri”, unica realtà pugliese che produce esclusivamente spumanti con il Metodo Classico, tra le pochissime in tutto il meridione d’Italia.

SPUMANTE BRUT ROSE’
Brut spumante rosè

SPUMANTE RISERVA NOBILE
d’Arapri millesimato

Nel 1981 il barone Emanuele Scamacca del Murgo decide di trasformare le antiche proprietà terriere di famiglia in moderne aziende agricole. I vigneti hanno adesso un’estensione di circa 30 ettari e sono perlopiù dedicati alla produzione di vini Etna DOC. Murgo è una produzione di eccellenza Italiana dedicata ad un pubblico amante dei sapori creativi.

NERELLO MASCARESE
Spumante Brut

I conti Tasca hanno rappresentato sempre la punta avanzata di una cultura legata al fare, impegnandosi nell’innovazione delle tecniche con l’introduzione immediata di nuove colture e macchinari agricoli. Dalla prima metà del 900 Conti D’almerita si stabilizza tra le eccellenze vinicole Italiane portando in giro per l’Italia e per il mondo il vanto del ”Made in Sicily” evocativo di un territorio misterioso e affascinante quanto i vini che propone.

CONTEA SCLAFANI
Spumante Brut