Champagne con Sushi e Sashimi à la carte, accostamenti per palati esigenti e raffinati

Lo Champagne è uno dei pochi vini ai quali sia stato attribuito un inventore, l’abate benedettino Dom Pierre Pèrignon, anche se sulla storia della sua origine esistono versioni differenti. La tradizione della lavorazione dello Champagne risale al Medioevo. Questo vino pregiato ha da sempre rappresentato glamour e lusso abbinato alla degustazione.

Champagne & Sushi: accostamenti proposti

Gli accostamenti tra Champagne con sushi e sashimi ( e in generale con le cruditè di pesce) rappresentano, da sempre, il ”top” consigliato dai migliori degustatori di fama internazionale. Abbiamo selezionato per Voi una vasta gamma di etichette di Champagne tra le più rinomate al mondo, proponendovi varietà di gusti, uvaggi e sapori al fine di accogliere le aspettative dei palati più esigenti ed esperti. Lo Champagne con sushi è particolarmente consigliato per accostamenti ”leggeri”: accostamenti tra la dolcezza tipica del pescato di grande qualità con il sentore ”agrodolce” dello Champagne, leggerezza che almeno una volta dovremmo regalare, tutti, ai nostri palati.

Fondata nel 1829, maison Bollinger continua a produrre Champagne di fama internazionale a conduzione, interamente, familiare. Bollinger è tra le case produttrici più apprezzate e premiate al mondo.

CHAMPAGHE SPECIAL CUVEE’
Champagne Brut

Fondata nel 1734, la maison Taittinger ha una proprietà di 300 ettari di vigneti distribuiti armoniosamente nei migliori Crus della Champagne, con una capacità produttiva annuale di circa 5 milioni e 500 mila bottiglie. Gli Champagne Taittinger sono particolarmente indicati per accostamenti con le cruditè di pesce e i piatti a base di pescato. Champagne con sushi della maison Taittinger ”per chi vuole vivere la vita assaporandone il meglio”.

CHAMPAGNE PRESTIGE
Champagne Brut

CHAMPAGNE PRESTIGE ROSE’
Champagne Brut

COMTES DE CHAMPAGNE
Champagne Brut Blanc de Blancs

Armand de Brignac è uno Champagne di altissima fascia creato da Jean-Jacques e Alexandre Cattier: ultimi di una dinastia che lo produce dal 1763. Armand de Brignac è ottenuto con uve dei vitigni caratteristici dello Champagne: Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier; nella località di La Marne, in quelle stesse vigne che il re Luigi XV di Francia aveva scelto per la produzione del vino che gli fosse servito a corte durante i banchetti.

CHAMPAGNE GOLD MULTI CRU
Champagne Brut

CHAMPAGNE BRUT MULTI CRU ROSE’
Champagne Brut Rosè

La storia della Maison inizia il primo settembre 1729, quando Nicolas Ruinart, nipote del monaco benedettino Dom Thierry Ruinart diede vita all’omonima Maison de Champagne. Ruinart è la più antica casa di produzione di Champagne al mondo. I suoi prodotti rientrano tra le assolute eccellenze al mondo per la qualità delle uve e per le tecniche di raccolta, conservazione e produzione.

BLANC DE BLANCS RUINART
Champagne Brut

RUINART ROSE’
Champagne Brut Rosè

DOM RUINART BLANC DE BLANCS
Champagne Brut

Sinonimo dell’eleganza e del fascino delle bollicine, la Maison Krug è una delle più conosciute realtà produttive di Champagne al mondo. L’origine del marchio risale al 1843. Valorizzare al massimo i singoli vigneti delle rispettive annate è sempre stata la principale caratteristica della maison.

KRUG G.CUVEE’
Champagne Brut

Nel 1776 a Remis Louis Roededer fondava la sua Maison. Dopo due secoli e mezzo continua a produrre magnifici champagne sotto la guida della stessa famiglia, distinguendosi come una delle ultime grandi maison rimaste a gestione familiare. Maison universalmente nota per aver ideato il Cristal. Da allora questo champagne con sushi in abbinamento è simbolo di lusso ed eleganza.

L.ROEDERER BRUT PREMIERE
Champagne Brut Multimillesimato

ROSE’ VINTAGE
Champagne Brut Millesimato

BLANC DE BLANCS VINTAGE
Champagne Brut 

I principali vigneti di Maison Bereche si trovano nei Premier Cru di Ludes e Ormes, nelle montagne del Remis. Le vigne della Maison sono coltivate nel rispetto di una filosofia responsabile e sostenibile, senza diserbanti o concimi chimici.

REFLET D’ANTAN
Champagne Brut

I vigneti di Michel Loriot con predominanza Pinot Meunier (80%) sono coltivati con pratiche naturali, senza l’utilizzo di diserbanti chimici. La vendemmia è assolutamente naturale e manuale. La pressatura delle uve è estremamente soffice. Segni distintivi di una Maison sorprendente per qualità di prodotti in rapporto a costi assolutamente competitivi e abbordabili.

MEUNIER BLANC DE NOIRS
Champagne Brut

BRUT ROSE’ THEODORINE
Rosè Brut

La maison Phillipponnat, universalmente riconosciuta fra le più importanti maison di Champagne, è stata fondata nel 1522. La maison aveva il privilegio di essere fornitrice del re di Francia Luigi XIV.

ROYALE RESERVE PHILIPPONNAT
Champagne Brut riserva

Pol Roger è uno dei grandi nomi dello Champagne Internazionale. La gamma di bottiglie prodotte, recentemente ampliata per far fronte alle moderne esigenze del mercato, ruota attorno al classico Brut Reserve, rappresentante della maison. Simbolo di stile ed eleganza.

BRUT RESERVE
Champagne Brut

G.COUVEE’ SIR.W.CHURCHILL
Champagne Grand Couveè Riserva

Sin dalla sua fondazione nel 1811, Perrier-Jouet si è sempre distinta nel panorama degli Champagne per eleganza e raffinatezze, producendo vini freschi e floreali. Lo stile della Maison è fondato sul suo antico savoir-faire artigianale che si tramanda da due secoli.

CHAMPAGNE PERRIER JOUET
Champagne Brut Riserva

BELLE EPOQUE
Champagne Grand Brut riserva

BELLE EPOQUE BLANC DE BLANCS
Champagne ‘AOC’

La storia dello Champagne è molto confusa, considerato che sono attestate testimonianze su vini frizzanti ben prima della nascita di Perignon ma probabilmente miti e leggende hanno contribuito al suo successo indicandolo come l’inventore dello Champagne.

DOM PERIGNON VITANGE
Champagne Brut

La maison Encry fa parte di quei piccoli produttori, i cosiddetti Recoltans Manipulants. La maison nel anni è divenuta famosa in tutto il mondo come una delle cantine maggiormente affermata e specializzata nel trattamento di Champagne cosi detti ”pas dosè” tra i quali il Grand Cru è l’eccellenza assoluta della maison.

BLANC DE BLANCS GRAND CRU GRAND CUVEE’
Champagne Pas Dosè

Erick De Sousa è un piccolo produttore di Champagne brillante e apprezzato dagli estimatori, tanto da essere divenuto un mito nel mondo delle bollicine francesi. La conduzione dei vigneti risponde ai criteri dell’agricoltura biodinamica e, al posto dei trattori, Erick fa ancora uso dei cavalli. Le uve De Sousa sono raccolte a mano e poi fermentate in acciaio o in barrique.

GRAND CRU DE SOUSA BLANC DE BLANCS
Champagne Brut

La Maison Bruno Paillard venne fondata nel 1981 a Bouzy, territorio Francese particolarmente votato allo Chardonnay. In pochissimi anni la Maison è divenuta simbolo di prodotti di assoluta eccellenza e qualità.

PREMIERE CUVEE
Champagne Brut

ROSE PREMIERE CUVEE
Champagne Brut 

La storia della cantina Billecart-Salmon inizia nel 1818 con l’unione in matrimonio dei discendenti di due antichissime famiglie di vignerons. Con l’unione dei due poderi familiari nasce la Maison Billecart-Salmon che inizia a produrre Champagne di altissima qualità prediligendo un giusto e variegato dosaggio di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier.

BILLECART SALMON BRUT RESERVE
Champagne Brut Riserva