Sake della tradizione giapponese

Il Sake della tradizione giapponese è una bevanda alcolica tipicamente giapponese ottenuta da un processo di fermentazione che coinvolge riso, acqua e spore Koji. Per questo motivo, il Sake viene anche chiamato ”vino di riso”. Per la realizzazione della carta dei Sake abbiamo selezionato una ristretta cerchia di Sake artigianali provenienti da produzioni di nicchia ed eccellenza del Sol Levante.  Il Sake è la bevanda per antonomasia degli abitanti del Sol Levante. Viene consumato per accompagnare i pasti o per trascorrere momenti di relax in compagnia delle persone care. I sake della tradizione giapponese selezionati provengono da artigiani centenari che non hanno mai modificato il proprio stile di produzione in virtù delle moderne richieste del commercio internazionale.
I nostri Sake sono tutti caratterizzati dall’assoluta mancanza di coloranti e fertilizzanti aggiunti.

Sake della tradizione giapponese selezionati

INE MANKAI
Junmai Akamaishu
Sake colorato di petali di rosa, con alti livelli di dolcezza equilibrata da alti livelli di acidità. Sapore di ciliegia ed aroma di Vaniglia.

KIZAN SANBAN
Junmai Ginjo Nama-Gen
Sake prodotto dalla fermentazione di vino e riso. Sapore fresco e zuccherino. Elegante anche di struttura complessa, freschezza ed acidità bilanciata da corpo intenso con sentori di Mela

KATORI90
Junmai Kimoto Muroka Shizenshu
Sake realizzato con riso lucidato al 10%

BIDEN 1999
Junmai Yamahai Konshu
Invecchiato a temperatura ambiente per molti anni, tonalità ed aroma di Caramello.

OMIJI KIJOSHU 1978
Junmai Konshu Kijoshu
Da una ricetta imperiale vecchia di 1000 anni: sake invecchiato 37 anni.

GINJO AZURE
Junmai Ginjo
Sake di nuova generazione prodotto a partire dalle acqua profonde dell’Oceano. Fresco ed allegro, ideale per pietanze di Sushi e Sashimi

KIZAN SOBA SHOCHU
Schochu
Prodotto nato dal Sake e distillato con il grano Saraceno.

SATSUMA SHOCHU
Shochu
Sake realizzato con il 100% di patate dolci del Sud di Kagoshima.

SUPPAI UMESHU
Umeshu
Invecchiato per 3 anni. Infusione di Sake di prugne tradizionali da coltivazioni naturali.

YUZO
Yuzushu
Prodotto con il 50% di puro Yuzo e il 50% di Sake invecchiato per 2 anni. Medaglia d’oro nella categoria liquori di Osaka.