Selezione vini Rosati

Il vino rosè viene considerato dagli esperti del settore come un sapiente connubio tra il sapore delle uve bianche e le bollicine. I vini rosè accompagnano perfettamente le pietanze di pesce ma sono anche degli ottimi compagni per leggeri aperitivi. La ”selezione vini rosati” ha individuato tra le numerose etichette proposte le migliori declinazioni rosè offerte dal mercato per abbinamenti equilibrati con le pietanze di Sushi e Sashimi del menù à la carte.

La cantina fu fondata nel 1956. In quegli anni Hans diede priorità alla vendita del vino sfuso in Svizzera. Nel 2001 nuovo sostegno all’attività venne portato dall’ingresso del nipote Hannes nei quadri aziendali. Sin dalle sue origini, in cantina non venne vinificata solo l’uva dei dieci ettari di famiglia. La produzione, infatti venne integrata da quella di circa 60 contadini della zona. Questa collaborazione è ormai diventata tradizione ed è fondamentale per la buona riuscita e la qualità del vino Rottensteiner. Il vino selezionato entra di diritto per qualità ed accostamenti consigliati nella selezioni vini rosati proposta.

  • LAGREIN ROSE’

Cosimo e Maria Teresa Varvaglione con un equipe di giovani collaboratori ogni giorno scrivono una storia fatta di qualità e amore per il Salento. Feudi Salentini con i suoi vitigni di Alberobello porta avanti antichi saperi tramandati nel tempo.

  • SALENTO 125

Miraval, in compartecipazione con le star hollywoodiane Brad e Angelina, produce quello che Wine Spector ha premiato come il miglior vino rosato del mondo. 

  • COTES DE PROVENCE

L’azienda agricola Vitivinicola Cantine Barone nasce nel 2004 dalla profonda ristrutturazione di una Cantina Sociale. Cantine Barone, oggi, mette a disposizione una struttura pronta ad accogliere numerosi visitatori aventi la possibilità di poter ammirare il frutto dell’immensa passione dei proprietari, i quali hanno sviluppato un vero laboratorio aperto al pubblico per la degustazione e lo studio delle tecniche di lavorazione delle uve Campane.

  • PRIMULA ROSA

Fondata nel 2006 Tenuta Ulisse è oggi il marchio simboli del rinascimento enologico dell’Abruzzo. Un binomio di moderne sperimentazioni e di una storia secolare di successi.Tenuta Ulisse crea e sperimenta dando vita ogni volta ad un’idea in sintonia con la realtà del tempo con una chiara e precisa identitù: <<uno stile originale e inconfondibile per vini abruzzesi di distinzione>>

  • CERASUOLO D’ABRUZZO